CORSO DANZACREATIVA METODO FUX

‹ Torna alla scheda: CORSO DANZACREATIVA METODO FUX
Categorie:
Benessere & Salute / Altro
Periodo:
2018-02-05 00:00:00.0 / 2018-04-23 00:00:00.0
Iscritti:
 Max 14
Docente:
Maria Teresa Pronti 
Organizzatore:
CSBNO - Settore Formazione
Luogo:
CentRho  , Rho (MI)
Durata:
11 Ore
ORARIO:
Prezzo:€ 90.00

Descrizione

CORSO DANZACREATIVA METODO FUX

Laboratorio esperienziale corporeo

Il Metodo di Danza Fux, oggi ampiamente sperimentato e diffuso, prende il nome dalla danzatrice e coreografa argentina che l’ha ideato negli anni 60. Maria Fux è riuscita a dare alla potenza comunicativa della danza una forma accessibile a tutti: è una bellissima possibilità per tutti di riscoprire armonia e vitalità. Ogni incontro ha una tematica rendendola un’esperienza a se stante, unica e completa, ed allo stesso tempo fa parte di un percorso più ampio che si sviluppa in modo progressivo, incontro dopo incontro. Il metodo usa diversi linguaggi artistici (musica, parola poetica e materiali creativi). La finalità ultima è offrire ai partecipanti, di qualunque età, un tempo/spazio, in cui valorizzare la libertà della propria espressività, emotività, creatività, immaginazione come possibile e piacevole strumento di benessere e di sviluppo personale, integrando il livello corporeo con quello emozionale e mentale.


L’insegnante è Maresa Pronti, diplomata alla “Scuola Risvegli Maria Fux” di Milano (dove è  docente), da anni danza e fa danzare persone di diversa età e condizione psico-fisica.

Allegati

Note

La lezione del 5 febbraio è da considerarsi aperta a tutti come presentazione del corso. Il laboratorio inizierà il 12 febbraio

Calendario

Luogo